Impronta Digitale con Scanner

impronta-digitale-con-scanner Conegliano Treviso

La tecnologia ha fatto passi da gigante in tutti i settori e oggi, grazie ad essa, è possibile prendere un'impronta dentale in maniera del tutto digitale, abbattendo i tempi di esecuzione a vantaggio del massimo comfort anche nei confronti del paziente.

Lo scanner intraorale permette di non dover utilizzare il metodo classico per prendere le impronte. Questo strumento utilizza una tecnologia in 3d in grado di acquisire le immagini con le reali dimensioni della dentatura, dopodiché le invia al computer. Inoltre ha il grande vantaggio di essere estremamente piccolo e leggero, pertanto si può tranquillamente spostare da un posto all'altro.

Lo scanner intraorale è dotato di telecamera ad alta risoluzione, ed è per questo che riesce a rilevare le informazioni precise e in tempo reale. Grazie a questo innovativo strumento, dunque, prendere le impronte è semplicissimo e soprattutto non è invasivo. È una tecnica utilizzata soprattutto per realizzare ponti, corone, apparecchi e così via.

Il nostro Studio Dentistico utilizza l'impronta digitale con scanner per proporre ai paziente un servizio esclusivo e tecnologicamente avanzato, di cui oggi è ormai difficile farne a meno.

Come funziona lo scanner intraorale?

Abbiamo fin qui visto in maniera sintetica che cos'è lo scanner intraorale per prendere le impronte in maniera digitale, ma nello specifico ti starai chiedendo come funziona. Te lo spieghiamo subito.

La procedura per prendere le impronte con questa tecnica innovativa è estremamente semplice: per prima cosa il dentista deve utilizzare la punta dello scanner all'interno della bocca del paziente, in secondo luogo lo scanner viene passato sulle superfici dentali, in maniera precisa e delicata. L'ultimo passaggio invece è utile per valutare la masticazione, quindi deve essere effettuato a denti chiusi.

Tutto qui, come vedi dunque è una tecnica che non richiede alcuna operazione particolare e non è assolutamente fastidiosa. Infatti, completati i tre passaggi che abbiamo visto, l'operazione è conclusa.

Sarà poi compito dello scanner analizzare le immagini, grazie alla luce e alle telecamere in alta definizione, per poi proiettarle sul computer in modo tale che il dentista possa valutare attentamente ogni singolo dettaglio senza alcun margine di errore. Inoltre le immagini, una volta proiettate sullo schermo, vengono inviate immediatamente al laboratorio odontotecnico il quale procederà con l'esecuzione del lavoro richiesto.

Quali sono i vantaggi?

Partiamo subito da una premessa fondamentale, l'impronta digitale con scanner è molto più precisa e affidabile rispetto alla tecnica tradizionale nella quella si utilizza la pasta.

Appare quindi evidente che ci sono dei vantaggi veramente notevoli. In primo luogo il paziente non deve subire alcun trattamento invasivo e fastidioso, come avviene tramite la tecnica tradizionale. Inoltre è possibile interrompere e riprendere la procedura senza alcun problema.

Un altro punto fondamentale riguarda la precisione, infatti l'impronta acquisita tramite scanner intraorale è assolutamente precisa e molto affidabile, quindi non esiste nessuna possibilità di errore.

Infine uno dei vantaggi più importanti riguarda i tempi di esecuzione, tramite questa innovativa tecnica infatti la realizzazione di protesi avviene in tempi rapidi, dato che le immagini vengono inviate subito al laboratorio odontotecnico.

Lo scanner intraorale provoca fastidio?

Lo sappiamo, quando il paziente deve recarsi dal dentista inizia a porsi mille domande e inevitabilmente si ha sempre timore. Spesso i nostri clienti, prima di sottoporsi allo scanner intraorale, ci chiedono se sentiranno dolore. Fortunatamente no, grazie a questa tecnica il paziente non avrà alcun dolore o fastidio. Infatti lo scanner intraorale è stato concepito proprio con l'obiettivo di avere una tecnica altamente evoluta e non invasiva.

Perchè rivolgersi a noi

Siamo un team di professionisti altamente qualificati e all'interno del nostro studio utilizziamo solo prodotti di qualità e tecniche innovative per offrire ai nostri clienti un'esperienza piacevole.

Se stai cercando un dentista di fiducia puoi contattarci tramite il nostro sito internet, saremo lieti di darti tutte le informazioni del caso e di fissare un appuntamento nel nostro studio.

Se vuoi parlare del tuo caso puoi fissare subito un appuntamento. Clicca qui a fianco per fissare oggi stesso!

Prima Visita nello Studio del Dr Marin

Un bel sorriso rinforza l’autostima e la sicurezza, migliorando la propria immagine personale e professionale.

Nel nostro Studio Dentistico eseguiamo tutte le procedure necessarie per restituire la giusta armonia a denti e gengive. Partendo dal ripristino funzionale e arrivando all'estetica dentale adottando in primis le procedure che evitano dolori o ansie sui pazienti.

Fissa oggi stesso la tua prima visita!


Orari: - lunedì e mercoledì dalle 09:00 alle 16:00 orario continuato - giovedì dalle 09:00 alle 12:45 e dalle 15:00 alle 19:00

Marin Dr. Gianluca - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Teviso N.695

Indirizzo: Via Maggiore G. Piovesana, 159, 31015 Conegliano TV
Tel:
377 2668654 Tel: 0438 41 53 56

Studio Dentistico Marin P.I. 05277450267

Recensioni dello Studio