Implantologia All on Four

implantologia-all-on-four Conegliano Treviso

Perdere i denti è per molte persone un disagio molto grande a livello fisico e psicologico, soprattutto se si deve ricorrere alla dentiera in giovane età, che provoca dolore e fastidio e spesso non viene accettata totalmente dal fisico.

Per ovviare a questo problema oggi l'implantologia ha fatto passi da gigante, offrendo al cliente interventi indolore e con un post operatorio molto semplice, come ad esempio la tecnica All on four, che consiste nella realizzazione di 4 perni lungo tutta l'arcata dentale per fissare delle protesi in maniera permanente e poco invasiva.

Se sei curioso di scoprire come funziona questo genere di procedura e se si adatta al meglio alla tua situazione, il primo passo da compiere è scegliere un serio professionista del settore, come il nostro Studio, con il quale utilizziamo solo materiali di ottima qualità e sappiamo valutare al meglio come trattare ogni caso, così da trovare la soluzione ad hoc per tutte le problematiche, non solo nel breve ma anche nel lungo termine.

In cosa consiste l'implantologia All on Four

Parliamo di un intervento a carico immediato, che con una sola operazione permette di installare contemporaneamente 4 impianti differenti senza eseguire tagli particolarmente impostanti. L'aspetto davvero interessante è che nel giro di 24- 48 ore è possibile riprendere nuovamente a mangiare, masticare e sorridere, affrontando un post operatorio decisamente blando.

Parliamo quindi della soluzione ideale per tutti coloro che temono il dentista e non possono dedicare troppo tempo al recupero, mettendosi di nuovo in pista il giorno seguente e con dei denti perfettamente realizzati in base alla bocca, selezionando con cura forma, dimensione e colore per un risultato ottimale.

La classica implantologia prevede un periodo di 6 mesi per installare le protesi definitive, mentre in questo caso vengono messe immediatamente così da non dover intervenire nuovamente e mettere ancora il paziente a disagio con una nuova operazione.

Quali sono le condizioni per eseguire un intervento di Implantologia All on Four?

Prima di poter eseguire un intervento di Implantologia All on Four, il professionista deve valutare una serie di parametri che consentono di portare a termine con successo l'operazione ed evitare che questa possa comportare problematiche in futuro.

In primo luogo è necessario che il paziente non possieda interamente una delle due arcate dentarie, superiore o inferiore è indifferente.

In alternativa, deve essere presente una grave patologia che necessita dell'eliminazione di tutti i denti perché eccessivamente danneggiati e impossibili da gestire.

Inoltre, parliamo di una soluzione che si presta a tutte quelle persone che non hanno una struttura ossea consistente per attuare le tecniche tradizionali e pertanto con soli 4 perni hanno la possibilità di risolvere il problema e poter tornare alla propria vita quotidiana nel giro di 24 ore.

Successivamente sarà necessario prendere correttamente l'impronta della bocca così da realizzare una protesi fissa che sia perfettamente aderente alla conformazione della persona, rifinita poi con il colore idoneo ad apparire naturale.

Le basi vengono inserite lungo il perimetro della gengiva nel punti strategici, in modo che la finta arcata non si stacchi nel tempo e doni il massimo del comfort senza mai spostarsi.

Come si svolge un intervento di Implantologia All on Four

L'intervento di implantologia All on Four si svolge partendo da una blanda anestesia locale, poiché i tempi saranno piuttosto rapidi e il disagio contenuto.

Coloro che hanno particolarmente paura della sedia del dentista, potranno richiedere una sedazione che consente di rimanere in uno stato di semicoscienza per tutta la durata dell'intervento.

I perni sono in titanio rivestito e vengono fissati direttamente all'interno dell'osso, in posizione inclinata così da non andare a danneggiare i nervi sottostanti e in generale la struttura sottonasale o mascellare.

Una volta terminata l'installazione, sono avvitate su di esseri le protesi definitive, che non andranno rimosse nel giro di 6 mesi, con una percentuale di riuscita del 97%.

Rispetto al passato, quando andavano inseriti almeno 6 perni e ricostruito l'osso mancante nei 18 mesi precedenti, questa operazione è rapida e immediata sia per quanto riguarda l'esecuzione, sia per il post operatorio, che dopo circa 24 ore sembra terminato non essendo presenti in bocca ferite da suturare con i punti.

L'aspetto positivo è poter sostituire la dentiera mobile con un dispositivo in grado di durare a lungo nel tempo, poiché costruito con materiali resistenti e solidi e perfettamente ancorato alla gengiva.

Se vuoi parlare del tuo caso puoi fissare subito un appuntamento. Clicca qui a fianco per fissare oggi stesso!

Prima Visita nello Studio del Dr Marin

Un bel sorriso rinforza l’autostima e la sicurezza, migliorando la propria immagine personale e professionale.

Nel nostro Studio Dentistico eseguiamo tutte le procedure necessarie per restituire la giusta armonia a denti e gengive. Partendo dal ripristino funzionale e arrivando all'estetica dentale adottando in primis le procedure che evitano dolori o ansie sui pazienti.

Fissa oggi stesso la tua prima visita!


Orari: - lunedì e mercoledì dalle 09:00 alle 16:00 orario continuato - giovedì dalle 09:00 alle 12:45 e dalle 15:00 alle 19:00

Marin Dr. Gianluca - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Teviso N.695

Indirizzo: Via Maggiore G. Piovesana, 159, 31015 Conegliano TV
Tel:
377 2668654 Tel: 0438 41 53 56

Studio Dentistico Marin P.I. 05277450267

Recensioni dello Studio