Cura della Parodontite o Piorrea con Laser

cura-della-parodontite-o-piorrea-con-laser Conegliano Treviso

Malattia infiammatoria in grado di distruggere in maniera progressiva le strutture portante dei denti, la parodontite necessita di accurate e tempestive cure. Questa, infatti, colpisce in modo aggressivo i tessuti intorno al dente e, qualora non venisse diagnosticata e trattata nel tempo, può causare la perdita dei denti e influire in generale sulla salute.

Questa fastidiosa malattia colpisce, in genere, adulti di un'età compresa tra i 30 e i 40 anni. Questa può sopraggiungere per diverse motivazioni, come per esempio una cattiva igiene orale, una predisposizione genetica, un'eccessivo consumo di tabacco e di farmaci o, infine, malattie croniche.

Se quindi necessiti di trattare la tua parodontite in maniera definitiva risolvendo definitivamente il problema, il consiglio è quello di affidarti al nostro Studio Odontoiatrico. Noi mettiamo a disposizione un team di medici in grado di utilizzare moderne strumentazioni e innovativi metodi di lavoro al fine di garantire un risultato ottimale senza mai risultare invasivi.

Cosa fare prima di sottoporsi al trattamento?

Prima di sottoporsi qualsiasi tipo di trattamento è consigliabile farsi visitare da uno specialista, in grado di trovare la soluzione adatta alla propria situazione.

In caso di parodontite, i medici impiegati presso la nostra struttura riusciranno facilmente a individuare le motivazioni dietro la comparsa di tale problema e, in seguito, indicheranno alcuni semplici metodi per prevenire o almeno limitare la comparsa della patologia.

Fin dall'infanzia è, infatti, possibile prevenire la parodontite ed evitare l'insorgenza dei suoi principali sintomi semplicemente sottoponendosi con frequenza a sedute di igiene orale, praticando una corretta igiene dentale dopo ogni pasto e facendo estrema attenzione a qualsiasi eventuale sintomo che possa ricondurre a questa problematica.

Come procedere?

Una volta individuato il problema è opportuno agire con tempestività. L'intervento più comune e quello capace di garantire i risultati migliori è senza ombra di dubbio il trattamento laser, svolto dagli specialisti impiegati presso il nostro studio odontoiatrico tramite il solo utilizzo di strumenti moderni e innovativi.

La cura laser inizia con la semplice rimozione del tartaro depositato sopra e sotto la linea gengivale. Oltre a essere esteticamente sgradevole, la formazione di quest'ultimo comporta la presenza di pericolosi germi in grado di accumularsi sotto la radice del dente.

Una volta rimosso del tutto il tartaro in eccesso inizia il vero e proprio trattamento. Il laser funziona applicando sulle zone interessate energia sotto forma di luce.

A seconda della gravità della patologia, l'energia può essere applicata come elemento di taglio o come vaporizzatore, facilitando l'eliminazione dei tessuti molli e infetti e, in alcuni casi, anche quelli duri come le pietre ossee.

Proprio la grande efficacia che caratterizza l'intervento è il motivo per cui noi dello Studio Odontoiatrico Marin utilizziamo il laser per curare la parodontite.

Quali vantaggi comporta l'utilizzo della terapia laser?

A differenza dei metodi più tradizionali, l'utilizzo della terapia laser comporta diversi vantaggi.

Rivolgendoti al nostro studio non dovrai più preoccuparti del dolore e potrai contare su una sicura efficacia del trattamento e una maggiore comodità rispetto ad altre tipologie di strumento che possono essere utilizzate per lo stesso scopo.

Competenza e innovazione al servizio della clientela

Sin dall'inizio della nostra attività, noi ci siamo impegnati a offrire a tutti clienti un servizio impeccabile, soddisfacendo qualsiasi esigenze e integrando nuovi metodi di lavoro e inedite tecnologie.

Se quindi anche te necessiti di una cura laser per la parodontite non ti resta che contattarci e prenotare un appuntamento. Il nostro staff sarà ben contento di accoglierti e, dopo averti fornito una prima consulenza, di accompagnarti nella scelta della terapia corretta.

Se vuoi parlare del tuo caso puoi fissare subito un appuntamento. Clicca qui a fianco per fissare oggi stesso!

Prima Visita nello Studio del Dr Marin

Un bel sorriso rinforza l’autostima e la sicurezza, migliorando la propria immagine personale e professionale.

Nel nostro Studio Dentistico eseguiamo tutte le procedure necessarie per restituire la giusta armonia a denti e gengive. Partendo dal ripristino funzionale e arrivando all'estetica dentale adottando in primis le procedure che evitano dolori o ansie sui pazienti.

Fissa oggi stesso la tua prima visita!


Orari: - lunedì e mercoledì dalle 09:00 alle 16:00 orario continuato - giovedì dalle 09:00 alle 12:45 e dalle 15:00 alle 19:00

Marin Dr. Gianluca - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Teviso N.695

Indirizzo: Via Maggiore G. Piovesana, 159, 31015 Conegliano TV
Tel:
377 2668654 Tel: 0438 41 53 56

Studio Dentistico Marin P.I. 05277450267

Recensioni dello Studio