Corone in zirconia

corone-in-zirconia Conegliano Treviso

Hai deciso, finalmente dopo tanta titubanza vuoi migliorare il tuo sorriso e fai benissimo! Il nostro sorriso è il primo biglietto da visita, spesso la parte del corpo più notata a un primo sguardo. Se hai dei dubbi o preoccupazioni riguardo al tuo problema odontoiatrico il nostro Studio Dentistico è qui per sciogliere i tuoi dubbi.

In particolare potresti essere alla ricerca di qualche informazione sulle corone in zirconia e magari scoprirne la differenza col materiale più comune, cioè la ceramica. Non indugiare oltre e scopri tutto ciò che c’è da sapere sulle corone in zirconia.

Cosa sono le corone in zirconia

Solitamente questo materiale è di utilizzo più specifico rispetto alla ceramica. Ciò è dovuto sia a una scelta personale (nel caso in cui il tuo problema odontoiatrico possa avere più di una risoluzione) ma soprattutto a una specifica necessità. A differenza della ceramica, le corone in zirconia sono caratterizzate per resistenza e biocompatibilità.

È un materiale che si adatta ottimamente al tuo corpo garantendo una lunga vita della protesi, durando molto di più di altre soluzioni.

Ad aggiungersi agli aspetti positivi delle corone in zirconia vi è il fattore estetico. Il materiale possiede una delle maggiori somiglianze all’aspetto di un dente naturale, essendo traslucido.

L’installazione delle corone in zirconia non si noterà mai al di fuori, dunque nessuno potrà affermare che il tuo sorriso non sia del tutto naturale o avere spiacevoli inconvenienti, in cui i denti artificiali risaltano in confronto a quelli naturali.

Perché scegliere le corone in zirconia?

A questo punto ti starai chiedendo perché scegliere un altro materiale anziché puntare sulle corone in zirconia. La soluzione, come sempre, dipende dal tuo specifico caso la conseguente opinione di un professionista. In linea generale, ti indichiamo l’utilizzo delle corone in zirconia nel caso dovessi ricoprire dei denti devitalizzati o sostituirne di mancanti.

Soprattutto le corone in zirconia fanno al caso tuo se hai la volontà d’ottenere un aspetto estetico prettamente naturale pur avendo denti artificiali. Sia le corone in ceramica che in zirconia ti assicurano un sorriso "al naturale" ma nel caso specifico il secondo materiale ha sfumature molto più simili alla composizione naturale dei denti.

Punto a favore delle corone in zirconia è la resistenza. Se vuoi effettuare un intervento risolutivo mirato a resistere per lungo tempo o risolvere il tuo problema odontoiatrico definitivamente, le corone in zirconia ti assicurano una resistenza maggiore lungo gli anni (ma come sempre, è possibile avere la certezza solo dopo una visita preliminare).

Il punto a sfavore delle corone in zirconia potrebbe essere definito il costo. Il materiale è meno comune della ceramica alimentando i costi iniziali.

Le corone in zirconia sono la giusta soluzione al mio caso?

A parità d’intervento e risoluzione, la scelta di questo materiale può essere solo una questione economica per alcune specificità come ottenere un aspetto ancor più naturale del tuo sorriso. Se legato prettamente al livello estetico, la scelta tra corone in ceramica o zirconia dipende solo da te e il tuo portafoglio.

Possono essere molti i dubbi riguardo le corone in zirconia e nessuno può darti una soluzione certa senza prima dare un’occhiata all’interno della bocca.

Per questo motivo devi diffidare da qualunque studio dentistico che ti proponga una soluzione "generale" assicurandoti un buon esito senza nemmeno aver analizzato correttamente il tuo caso.

Il nostro Studio Dentistico pone l’attenzione sul cliente ancor prima del guadagno. Per noi la soluzione migliore non è la più costosa e/o la più utilizzata ma quella che, dopo un’accurata visita, comprendiamo essere la più indicata per la tua problematica o esigenza.

La nostra esperienza garantisce qualità assoluta: anni di studi e costante aggiornamento dei nostri professionisti ti garantiranno sempre soluzioni innovative e al passo con le nuove tecnologie.

Non aspettare oltre per migliorare il tuo sorriso, contattaci e scioglieremo ogni altro tuo dubbio, organizzando un appuntamento con cui potremmo studiare il tuo specifico caso e proporti la soluzione in linea con le tue esigenze.

Se vuoi parlare del tuo caso puoi fissare subito un appuntamento. Clicca qui a fianco per fissare oggi stesso!

Prima Visita nello Studio del Dr Marin

Un bel sorriso rinforza l’autostima e la sicurezza, migliorando la propria immagine personale e professionale.

Nel nostro Studio Dentistico eseguiamo tutte le procedure necessarie per restituire la giusta armonia a denti e gengive. Partendo dal ripristino funzionale e arrivando all'estetica dentale adottando in primis le procedure che evitano dolori o ansie sui pazienti.

Fissa oggi stesso la tua prima visita!


Orari: - lunedì e mercoledì dalle 09:00 alle 16:00 orario continuato - giovedì dalle 09:00 alle 12:45 e dalle 15:00 alle 19:00

Marin Dr. Gianluca - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Teviso N.695

Indirizzo: Via Maggiore G. Piovesana, 159, 31015 Conegliano TV
Tel:
377 2668654 Tel: 0438 41 53 56

Studio Dentistico Marin P.I. 05277450267

Recensioni dello Studio