Implantologia Iuxta-Ossea - Impianti Dentali Moderni

implantologia-iuxta-ossea-impianti-dentali-moderni.jpg Conegliano Treviso

L’implantologia iuxta-ossea è una tecnica in grado di riabilitare gravi casi di atrofie ossee (mancanza di osso sufficiente per fare gli impianti tradizionali e i denti fissi). Consiste in un dispositivo medicale in titanio che viene creato su misura e che può supportare denti fissi del tutto simili ai denti veri.

Atrofia ossea: come funziona Eaglegrid?

Questo innovativo protocollo implantare prevede che una griglia in titanio venga appoggiata all’osso e fissata con piccole viti da sintesi.

Appena inserita la griglia, verranno applicati i denti fissi, in questo modo non bisognerà attendere i tipici 3 mesi degli impianti tradizionali. E’ un dispositivo adatto a chiunque, che viene studiato su misura per venire incontro a ogni condizione clinica.

Impianti dentali con atrofia ossea: in cosa l’implantologia iuxta-ossea si differenzia?

Il problema dell’atrofia ossea è sempre stato complesso da risolvere con le tecniche di implantologia endossea tradizionali con la rigenerazione ossea, Eaglegrid cambia prospettiva e, invece di integrarsi all’interno dell’osso, sfrutta l’appoggio alla struttura scheletrica nella sede sottogengivale.

Questo comporta l’eliminazione di un possibile insuccesso implantare dovuto a una mancata osteointegrazione.

Si tratta di una soluzione sicura anche per fumatori o per chi soffre di diabete, condizioni che spesso limitano l’accesso alla riabilitazione implantare endossea.

La mancanza di un residuo osseo sufficiente per l’inserimento degli impianti tradizionali, non rappresenta una condizione limitante perl’ impianto iuxta-osseo, che permette di riabilitare il sorriso di ogni paziente indipendentemente dalla gravità dell’atrofia ossea.

Tutto questo senza la necessità di ricorrere a procedure di rigenerazione ossea, che comportano lunghi tempi di recupero e una certa percentuale di incertezza sui risultati finali.

L’impianto dentale iuxta-osseo non necessita di osteointegrazione in quanto la sua ritenzione è meccanica; quindi consente il carico immediato: cioè la possibilità di usare subito una protesi provvisoria cementata sui monconi della griglia.

Come funziona?

Il dentista implantologo otterrà tutte le informazioni sulla bocca del paziente attraverso una radiografia 3D eseguita in studio e la scannerizzazione delle arcate dentarie invece della tradizionale impronta con materiali liquidi indurenti.

I dati acquisiti verranno caricati in computer per una ricostruzione 3D delle ossa mascellari e il disegno dell’impianto iuxta-osseo personalizzato. Approvato il progetto verrà prodotto l’impianto iuxta-osseo in titanio puro di grado 5 per elettro-deposizione. Infine verrà sottoposto ai controlli di qualità e sterilizzazione.

Il secondo appuntamento per il paziente, dopo il primo della raccolta dati digitali, consisterà nell’intervento di piccola chirurgia ambulatoriale per l’inserimento dell’impianto iuxta-osseo. Nella stessa seduta verranno applicati i denti e il paziente potrà già tornare alla vita normale.

La nostra Clinica Dentistica Marin di Conegliano è la scelta giusta per tutti coloro che vogliono sentirsi accolti in una struttura moderna e funzionale, che gode di macchinari di ultima generazione e di un ambiente pulito e continuamente igienizzato.

Il punto forte dello Studio è tuttavia lo staff, che si compone sono di esperti del settore che seguono continui corsi di aggiornamento, per rimanere sempre al passo con i tempi e assicurare un servizio eccezionale al cliente.

Oltre alla conoscenza di tutte le tecniche meno invasive e più efficaci, ogni membro del team prova ad instaurare un rapporto empatico con il cliente, così che possa sentirsi a suo agio per tutto il corso della prestazione.

Per quanto concerne gli impianti dentali luxta-ossei, questa tecnica è stata affinata nel tempo e viene attualmente eseguita con assoluta precisione.

Potrai fare in sede la tua tac tridimensionale e soprattutto contare sui migliori materiali presenti sul mercato, sia per la realizzazione dei denti che della struttura e dei perni che dovranno sostenerli.

Non dovrai quindi più pensare alla faccenda per diverso tempo dopo la completa guarigione, che solitamente avviene nel giro di poche settimane e senza dover prendere particolari accortezze.

Contattaci per un consulto, soprattutto se non hai la possibilità di eseguire un impianto a carico immediato e stai cercando una soluzione alternativa che possa risultare soddisfacente nel medio e lungo termine.

Se vuoi parlare del tuo caso puoi fissare subito un appuntamento. Clicca qui a fianco per fissare oggi stesso!

Prima Visita nello Studio del Dr Marin

Un bel sorriso rinforza l’autostima e la sicurezza, migliorando la propria immagine personale e professionale.

Nel nostro Studio Dentistico eseguiamo tutte le procedure necessarie per restituire la giusta armonia a denti e gengive. Partendo dal ripristino funzionale e arrivando all'estetica dentale adottando in primis le procedure che evitano dolori o ansie sui pazienti.

Fissa oggi stesso la tua prima visita!


Orari: - lunedì e mercoledì dalle 09:00 alle 16:00 orario continuato - giovedì dalle 09:00 alle 12:45 e dalle 15:00 alle 19:00

Marin Dr. Gianluca - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Teviso N.695

Indirizzo: Via Maggiore G. Piovesana, 159, 31015 Conegliano TV
Tel:
377 2668654 Tel: 0438 41 53 56

Studio Dentistico Marin P.I. 05277450267

Recensioni dello Studio