• Home
  • Blog
  • La salute dipende anche dai denti

La salute dipende anche dai denti

Denti, seno e pancreas sono più vicini di quanto pensiamo. Curare l’igiene dei nostri denti, sia naturali sia del nostro impianto dentale, conta davvero molto più di quel che pensiamo.

Curare l’igiene dei nostri denti, sia naturali sia del nostro impianto dentale, conta davvero molto più di quel che pensiamo. Sempre più ricerche dimostrano infatti che la salute della bocca è associata alla salute di altri nostri organi di importanza vitale, quali il pancreas, l’intestino e il seno.

Sapete cos’è il microbiota?

E’ l’insieme dei microrganismi, tra cui batteri e virus, che vivono in simbiosi con il corpo umano. In tutto il corpo umano, tranne cervello e sistema circolatorio, “risiedono” ben 38.000 miliardi circa di soli batteri.

Questi microrganismi possono influenzare il metabolismo, il sistema immunitario e la nostra salute. Per questo sempre più ricercatori vogliono capire se e come la composizione e l’attività del microbiota si lega a certe patologie.

Quando questa popolazione di “ospiti” del nostro corpo è in equilibrio, si parla di eubiosi, quando non lo è di disbiosi. Diversi studi recenti sono così arrivati a suggerire disbiosi orali rilevanti, cioè correlazioni significative tra alcuni batteri presenti in bocca e precisi tipi di tumori.

Se vuoi parlare del tuo caso puoi fissare subito un appuntamento. Clicca qui a fianco per fissare oggi stesso!

Prima Visita nello Studio del Dr Marin

Un bel sorriso rinforza l’autostima e la sicurezza, migliorando la propria immagine personale e professionale.

Nel nostro Studio Dentistico eseguiamo tutte le procedure necessarie per restituire la giusta armonia a denti e gengive. Partendo dal ripristino funzionale e arrivando all'estetica dentale adottando in primis le procedure che evitano dolori o ansie sui pazienti.

Fissa oggi stesso la tua prima visita!


Orari: - lunedì e mercoledì dalle 09:00 alle 16:00 orario continuato - giovedì dalle 09:00 alle 12:45 e dalle 15:00 alle 19:00

Marin Dr. Gianluca - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Treviso N.695

Indirizzo: Via Maggiore G. Piovesana, 159, 31015 Conegliano TV
Tel:
377 2668654 Tel: 0438 41 53 56

Studio Dentistico Marin P.I. 05277450267

© Studio Dentistico Marin. Riproduzione Vietata anche se parziale -
Powered by Mario Pompilio.