• Home
  • Blog
  • 10 metodi per educare i nostri figli ad una igiene dentale corretta

10 metodi per educare i nostri figli ad una igiene dentale corretta

in questo breve articolo vedremo come migliorare l'abitudine ad una coretta igiene dentale, 10 punti fondamentali da tenere sempre a portata di mano

1. Inizia a portare il tuo bambino dal tuo dentista di fiducia a 4 anni. Il dottore e l’igienista potranno insegnargli la giusta maniera di pulirsi i denti .

2. Lascia che sia il bambino a scegliere da solo il suo spazzolino, così che sia coinvolto e non senta una imposizione. Ci sono molti spazzoliti appositi, con testa arrotondata, di dimensioni piccole e con setole morbide

3. Fino ai 6 anni non occorre usare il dentifricio. Usarne poco, e se si ha il sospetto che lo ingoi, procurarsi un dentifricio per bambini che ha ingredienti innoqui

4. Se hai piu’ di un bagno metti lo spazolino in ognuno di questi, per far sì che gli venga in mente piu’ spesso di lavarsi i denti oltre ad essere più comodo.

5. Usare scritte adesive o altri segnali, anche simpatici, per ricordargli di lavare i denti, nei luoghi che frequenta in casa finito i pasti. Potete chiedere questo materiale gratuito al nostro Studio.

6. Lava i denti ai giocattoli di tuo figlio e lascia che ti aiuti. Questo rafforza l’idea che è un gesto importante.

7. Premia i suoi sforzi per lavarsi i denti specialmente lodandolo.

8. Procurati dei libri che parlano di prevenzione orale, ce ne sono molti adatti ai bambini specialmente sotto forma di fiaba. Chiedi a nostro studio per del materiale specialistico.

9. Importante non dire “Lavati i denti e vai a letto” , perché se il bambino non ama andare a letto presto, non dobbiamo associare a questo “dispiacere” anche un atto importante come la pulizia. Piuttosto lavare i denti più presto e dire: “Lava i denti e poi gioca ancora 5 minuti”.

10. Per finire, affinché il bambino impari con gli esempi, controlla che tuo figlio ti veda lavare i denti e si il filo interdentale, fa bene a lui e fa bene a … te!

Se vuoi parlare del tuo caso puoi fissare subito un appuntamento. Clicca qui a fianco per fissare oggi stesso!

Prima Visita nello Studio del Dr Marin

Un bel sorriso rinforza l’autostima e la sicurezza, migliorando la propria immagine personale e professionale.

Nel nostro Studio Dentistico eseguiamo tutte le procedure necessarie per restituire la giusta armonia a denti e gengive. Partendo dal ripristino funzionale e arrivando all'estetica dentale adottando in primis le procedure che evitano dolori o ansie sui pazienti.

Fissa oggi stesso la tua prima visita!


Orari: - lunedì e mercoledì dalle 09:00 alle 16:00 orario continuato - giovedì dalle 09:00 alle 12:45 e dalle 15:00 alle 19:00

Marin Dr. Gianluca - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Treviso N.695

Indirizzo: Via Maggiore G. Piovesana, 159, 31015 Conegliano TV
Tel:
377 2668654 Tel: 0438 41 53 56

Studio Dentistico Marin P.I. 05277450267

© Studio Dentistico Marin. Riproduzione Vietata anche se parziale -
Powered by Mario Pompilio.